Napoli, 27 dicembre 2025 – Un 18enne è ricoverato in condizioni critiche a Napoli dopo essere stato colpito da due coltellate mentre passeggiava con alcuni amici. L’aggressione è avvenuta la scorsa notte in via Bisignano, nel vivace quartiere Chiaia, noto per la movida e i locali frequentati dai giovani. Subito soccorso dal personale del 118, il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove è stato operato e rimane attualmente in rianimazione. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire dinamica e motivazioni dell’aggressione.
Perché il giovane è stato accoltellato?
Secondo i primi accertamenti, la vittima sarebbe stata avvicinata da sconosciuti a bordo di scooter e colpita al ventre e al fianco sinistro. Non sono ancora chiari i motivi dell’accoltellamento, ma le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere della zona. Gli investigatori del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro e della stazione Chiaia sono impegnati a identificare gli aggressori e chiarire il contesto dell’episodio.
Borrelli: “Movida sotto controllo, serve prevenzione”
Il deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli ha commentato l’accaduto sottolineando la crescente violenza tra i giovani nelle notti della movida. Secondo Borrelli, episodi come quello di via Bisignano dimostrano come gruppi criminali siano pronti a usare coltelli o armi per motivi futili, mettendo a rischio vite innocenti. Il deputato ha chiesto controlli più incisivi delle forze dell’ordine e interventi mirati di prevenzione nei quartieri frequentati dai giovani, invitando i testimoni a collaborare anche in forma anonima.
L’asportazione della milza in seguito all’accoltellamento
Il ragazzo accoltellato, Bruno Petrone, ha subito un’operazione urgente con asportazione della milza. I medici mantengono la prognosi riservata, ma segnalano un lieve miglioramento delle sue condizioni. Petrone è un giovane calciatore in forza all’Angri, squadra della provincia di Salerno che milita nel campionato di Eccellenza, e nel 2024 ha debuttato in serie C con il Sorrento.
Appello alla comunità: collaborazione per fare luce sull’aggressione
Le autorità continuano a raccogliere informazioni da chiunque abbia assistito all’accoltellamento, con l’obiettivo di individuare i responsabili e garantire che vengano assicurati alla giustizia. Nel frattempo, la comunità locale segue con apprensione l’evolversi delle condizioni del giovane, sperando in un recupero completo.






