Un grave episodio di violenza si è verificato questa mattina a Montoggio, località Montemoro, nell’entroterra di Genova. Un uomo di 68 anni ha accoltellato la sua ex compagna di 75 anni al culmine di una lite, per poi darsi alla fuga. È in corso una serrata caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.
L’aggressione a Montoggio: sei coltellate e fuga dell’aggressore
Secondo quanto ricostruito, l’anziano ha sferrato sei coltellate contro la donna, sua ex compagna, durante una discussione degenerata in violenza. La vittima è stata soccorsa tempestivamente dal personale sanitario del 118, intervenuto con automedica e con l’elicottero dei vigili del fuoco, che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Nonostante la gravità delle ferite, fortunatamente la donna non è in pericolo di vita. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, allarmati dalle urla provenienti dall’abitazione. Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le ricerche dell’uomo, che al momento risulta irreperibile.
Montoggio, piccolo comune della Valle Scrivia con circa 2.000 abitanti, è noto per la sua posizione collinare e per la tranquillità che caratterizza il territorio. L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, dove simili fatti di violenza sono rari.






