A Milano, questa mattina, un uomo avrebbe ucciso la madre con diverse coltellate per poi suicidarsi gettandosi dal palazzo
Una tragedia familiare si è consumata questa mattina in un appartamento di via Scheiwiller, nel cuore di Milano. Un uomo di 44 anni si è tolto la vita gettandosi da un palazzo, mentre nel suo appartamento è stata rinvenuta la madre, una donna di 73 anni, uccisa con diverse coltellate.
Dramma in via Scheiwiller: madre uccisa a coltellate
L’allarme è scattato intorno alle 8.30, quando i vicini hanno segnalato il gesto estremo. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia e i vigili del fuoco, che, dopo aver constatato la morte dell’uomo, hanno fatto irruzione nell’abitazione trovando la donna priva di vita. La 73enne presentava evidenti segni di violenza compatibili con un’aggressione a coltellate.
L’identità delle due persone trovate morte
L’uomo che si è suicidato si chiamava Davide Pasqualini, di 44 anni. Dall’appartamento al secondo piano, dove vive con la madre, è salito all’ottavo piano portandosi dietro una sedia di casa. Poi ha aperto una finestra delle scale e si è gettato nel vuoto morendo sul colpo.
In casa, morta con evidenti segni di violenza, c’era la madre, Giovanna Brusoni, di 73 anni. Al momento nel palazzo, situato al civico 5 di via Scheiwiller in zona Corvetto sono in corso i rilievi della Scientifica e le prime indagini degli agenti della Questura. Tra gli accertamenti in corso anche se l’uomo fosse in cura per problemi psicologici e se ci siano state altre richieste delle forze dell’ordine in passato.
Indagini in corso e intervento del medico legale
La scena ha richiesto l’intervento immediato del medico legale, giunto sul posto per effettuare i primi accertamenti. Le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e comprendere i motivi che hanno portato a questo tragico epilogo. Via Scheiwiller, una zona residenziale di Milano, è ora sotto stretta sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.






