Milano, scuole al freddo: “Lezioni sospese, famiglie infuriate”
Parla il preside del Liceo Pareto: “Tre giorni a 15° nelle classi”
CRONACA (Milano). “Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì le temperature nelle aule erano assolutamente inadeguate. Addirittura inferiori ai 15 gradi”. Così Alessandro Bocci, preside dell’IIS Vilfredo Federico Pareto di Milano.
“Nelle prime ore di lunedì abbiamo subito comunicato a Città Metropolitana la problematica e solo nella giornata di giovedì le lezioni sono riprese regolarmente”- ha aggiunto Bocci.
“C’è stato grande disappunto di famiglie e studenti. Noi la segnalazione l’abbiamo fatta con grande tempestività e la competenza spettava all’ente proprietario della struttura” – ha poi chiarito il preside.
“L’intervento è stato rapido, il problema però è che lunedì si veniva da un lungo ponte. È chiaro che dopo 5 giorni è difficile scaldare gli ambienti accendendo il riscaldamento tardivamente. La nostra è una scuola datata che avrebbe bisogno di interventi numerosi, partendo dagli infissi che non isolano adeguatamente”- ha concluso Bocci. (Carmine Russo/alanews) (Carmine Russo/alanews)





