Un uomo di 31 anni, originario del Gambia, è stato accoltellato nella notte in via Vitruvio, all’angolo con piazza Duca d’Aosta, nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, l’uomo si trova in gravissime condizioni, con una prognosi riservata a causa di una perforazione della membrana che avvolge il miocardio.
Dettagli dell’aggressione e intervento medico
L’allarme è scattato poco prima dell’1:30, quando il 31enne è stato trovato ferito con più fendenti al petto, alla scapola e al braccio sinistro, presumibilmente inferti da un coltello, arma della quale però non è stata ancora ritrovata traccia. Il pronto intervento del 118 ha consentito il trasporto immediato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda, dove l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza.
Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, che sta conducendo le indagini, la vittima ha dichiarato di essere stata aggredita da due uomini di origine algerina, con cui avrebbe avuto uno scontro per motivi ancora da chiarire. Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona sono attualmente al vaglio degli investigatori nella speranza di identificare i responsabili.
Indagini in corso e quadro della sicurezza
L’episodio si inserisce nel contesto di un’area centrale e molto frequentata della città di Milano, a poca distanza dalla Stazione Centrale. Le forze dell’ordine mantengono alta la guardia sull’accaduto, impegnate non solo nell’individuazione degli aggressori ma anche nel monitoraggio della sicurezza nelle zone limitrofe.
L’uomo, residente in Italia in condizioni di irregolarità, è ora affidato alle cure del Trauma Team dell’ospedale Niguarda, struttura che negli ultimi anni si è distinta per l’efficacia degli interventi in casi di emergenza sanitaria. Le autorità continuano a raccogliere elementi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accoltellamento e fare piena luce sul grave fatto di cronaca.






