Un pomeriggio di paura e tragedia a Milano, dove un dodicenne è stato travolto da un furgone in via Bernardino Verro, zona sud della città. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30. Secondo quanto comunicato dalla Polizia Locale, il minore si trovava a piedi quando è stato colpito dal mezzo in transito. All’arrivo dei soccorritori, era privo di conoscenza. Sul posto sono intervenuti un elicottero, un’ambulanza e un’automedica del 118, insieme agli agenti della Polizia Locale, che hanno immediatamente transennato l’area per consentire i rilievi e gestire la viabilità. In quei drammatici momenti erano presenti anche i genitori del ragazzo, sotto choc per l’accaduto.
Dodicenne investito a Milano: il trasporto d’urgenza a Bergamo
Le condizioni del dodicenne sono apparse fin da subito gravissime. Dopo le prime manovre di rianimazione, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro specializzato nella cura dei traumi pediatrici. Il trasferimento è avvenuto in elicottero, data la delicatezza del quadro clinico.
Indagini sulla dinamica
Gli agenti della Polizia Locale stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto. Stando a una prima ricostruzione, il dodicenne investito a Milano potrebbe aver attraversato la carreggiata fuori dalle strisce pedonali, ma restano da verificare diversi dettagli. Gli inquirenti analizzeranno le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccoglieranno le testimonianze di chi ha assistito alla scena.
Il conducente del veicolo è risultato negativo all’alcol test, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine. L’uomo è risultato negativo anche rispetto all’assunzione di droghe.






