Magenta, 14 gennaio 2026 – Un uomo di circa 30 anni è stato trovato ferito e abbandonato davanti all’ospedale di Magenta, in provincia di Milano, e poco dopo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate al torace. Al momento non si conosce l’identità della vittima, che non aveva con sé documenti. Le autorità hanno avviato indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.
Uomo morto a Magenta: il ritrovamento e prime indagini
Questa mattina, davanti all’ingresso dell’ospedale di Magenta, alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo ferito al petto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno trasportato la persona all’interno della struttura sanitaria, dove però è spirata a causa di una profonda ferita d’arma da taglio al torace, presumibilmente causata da un grosso coltello o da un altro oggetto tagliente.
I carabinieri della zona stanno attualmente esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale e delle aree circostanti, con l’obiettivo di identificare chi ha portato l’uomo davanti all’ospedale e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non vi sono ulteriori dettagli sull’episodio e nessun sospettato è stato ancora individuato.
Richiesta di collaborazione ai cittadini
Le autorità ribadiscono la necessità di collaborazione da parte dei cittadini per fornire qualsiasi informazione utile alle indagini, affinché si possa fare luce su questa tragedia. Nel frattempo, gli inquirenti continuano a lavorare senza sosta per identificare la vittima e i responsabili di questo grave fatto avvenuto nel cuore della città metropolitana milanese.
