Los Angeles, 30 ottobre 2025 – Floyd Roger Myers Jr., un attore noto per le sue apparizioni in Willy, il principe di Bel-Air e The Jacksons: An American Dream, è morto all’età di 42 anni.
Floyd Roger Myers Jr. scomparso a soli 42 anni
Floyd Roger Myers è deceduto per un attacco di cuore nella sua casa nel Maryland, nella mattina di mercoledì 29 ottobre, ha riferito sua madre, Renee Trice, a TMZ. Trice ha raccontato di aver parlato con il figlio solo poche ore prima della sua morte. Secondo quanto riportato, Myers aveva già avuto tre attacchi di cuore negli ultimi tre anni.
Durante la sua carriera da giovane attore, Myers è apparso per la prima volta come il giovane Will Smith in un episodio della terza stagione di Willy, il principe di Bel-Air, andato in onda nel 1992. Nello stesso anno ha interpretato il giovane Marlon Jackson in The Jacksons: An American Dream, un film per la TV che raccontava l’ascesa musicale della celebre famiglia Jackson.
Myers è anche apparso in un episodio della serie Young Americans del canale The WB, nel 2000. Nella sua vita privata, l’attore era padre di quattro figli, secondo quanto riportato in una raccolta fondi su GoFundMe organizzata da sua sorella, Tyree Trice, per coprire le spese del funerale.

Vita privata di Floyd Roger Myers al di là del set
L’attore era anche co-fondatore del The Fellaship Men’s Group, un’organizzazione che mira a incoraggiare gli uomini a “guidare, guarire e prosperare”, come riportato sulla loro pagina Instagram.
Renee ha espresso il suo dolore per la morte del figlio in un post su Facebook mercoledì, condividendo una foto di Myers con i suoi quattro figli e scrivendo:
“Non dovrebbe andare così.”
Nella pagina GoFundMe della famiglia, Myers viene ricordato come
“un padre devoto, un fratello affettuoso e un amico la cui gentilezza, risata e calore hanno toccato tutti coloro che lo hanno conosciuto.”
“Roger lascia i suoi quattro splendidi figli — Taelyn, Kinsley, Tyler e Knox — e la nostra amata famiglia ora deve affrontare la perdita inimmaginabile di qualcuno che per noi significava tutto,” si legge nella descrizione della raccolta fondi.
La sua organizzazione gli ha reso omaggio anche con un toccante post su Instagram, scrivendo accanto a una foto di Myers con i suoi figli:
“Riposa in pace, fratello @rocwonder, uno dei nostri cofondatori. Andato, ma mai dimenticato. La missione continuerà in tuo onore. Il prossimo incontro degli uomini sarà memorabile, come avevamo detto! Ti vogliamo bene, fratello. Riposa tranquillo, ci pensiamo noi da qui 💪🏾🙏🏾.”
Il funerale di Roger è previsto per lunedì 3 novembre, secondo quanto riportato su GoFundMe.
La trama e il successo di Willy il Principe di Bel Air
La sitcom racconta la storia di William “Willy” Smith, interpretato dal giovane Will Smith, un ragazzo di strada di Filadelfia che va a vivere, obbligato dalla madre, nella lussuosa villa dei suoi zii a Bel-Air, Los Angeles, per sfuggire alla violenza del suo quartiere natale. Lo scontro tra il suo spirito ribelle e la vita borghese della famiglia Banks genera momenti comici e riflessivi, rendendo la serie unica nel suo genere. Il carisma di Willy, il rapporto con il severo ma affettuoso zio Philip Banks, la madre Vivian e i cugini Hilary, Carlton, Ashley e il piccolo Nicky, ha conquistato milioni di spettatori.
La sitcom, ideata da Benny Medina, Jeff Pollack, Andy Borowitz e Susan Borowitz, è composta da 6 stagioni e 148 episodi. Tra i personaggi secondari più amati spicca Jazz, il migliore amico di Willy, noto per le sue apparizioni esilaranti e per essere stato spesso “buttato fuori” di casa dallo zio Philip. Iconica la celebre sigla iniziale.
L’eredità culturale e i protagonisti oggi
Nel 2020, HBO Max ha prodotto uno speciale reunion che ha riunito il cast originale, mentre Peacock ha sviluppato un reboot drammatico chiamato Bel-Air, che ripropone la storia con toni più seri e moderni. Will Smith, oggi superstar globale del cinema, rimane indissolubilmente legato al ruolo che lo ha reso celebre.
Gli altri protagonisti hanno seguito strade diverse: James Avery, lo zio Philip, è scomparso nel 2013, mentre Janet Hubert-Whitten e Daphne Maxwell Reid hanno interpretato la zia Vivian in momenti successivi della serie. Alfonso Ribeiro, noto per il suo iconico “Carlton Dance”, ha continuato la carriera televisiva come conduttore e attore. Karyn Parsons (Hilary) e Tatyana Ali (Ashley) sono rimaste attive nel mondo dello spettacolo, con Ali anche impegnata in progetti musicali.
