Un uomo di 40 anni è stato trovato morto la scorsa notte davanti all’abitazione della madre in via Moncisterna, nel comune di Arpino, provincia di Frosinone. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Frosinone stanno indagando sulle cause del decesso, ancora non del tutto chiare
Ritrovamento del corpo e prime indagini
Il quarantenne, identificato come T.A., non risiedeva ad Arpino e manteneva rapporti tesi con il resto della famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era andato a trovare la madre approfittando dell’assenza del fratello, fuori per lavoro. In casa con la madre c’erano anche la compagna del fratello e il figlio di questa coppia. Intorno alle 23, T.A. avrebbe bussato alla porta dopo cena, dando inizio a un confronto con la madre che è sfociato in una discussione. Poco dopo, è stata effettuata una chiamata al 112 e i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita del quarantenne nel cortile, in una pozza di sangue.
Le circostanze esatte del decesso sono ancora da accertare. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sono un malore fatale seguito da una caduta violenta, oppure una lite degenerata in conseguenze fatali. La zona è stata presidiata dai carabinieri fino all’alba per consentire i rilievi e il sequestro di eventuali prove.
Le indagini e il sequestro del cellulare
Il sostituto procuratore di turno a Cassino ha disposto l’autopsia sul corpo per verificare la presenza di eventuali segni di colluttazione o altre cause che possano chiarire il decesso. Le forze dell’ordine hanno ascoltato la madre, la cognata e il nipote della vittima. Quest’ultimo ha avuto il telefono cellulare sequestrato per accertamenti sui messaggi scambiati immediatamente prima e dopo l’episodio.






