Rieti, 16 agosto 2025 – Un grave incidente stradale mortale si è verificato nella tarda serata di Ferragosto lungo la Strada Statale Salaria, nei pressi di San Giovanni Reatino, causando la tragica morte di una giovane romana di 24anni, Marta Ricci. La ragazza, passeggera sull’auto guidata dalla sorella, ha perso la vita sul colpo a seguito di uno scontro frontale con un altro veicolo condotto da un giovane, le cui condizioni restano al momento incerte.
Rieti, i dettagli dello scontro sulla Salaria
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 23 di venerdì 15 agosto, su un tratto della Salaria noto per la sua pericolosità e già teatro di numerosi sinistri. Le due autovetture si sono scontrate frontalmente con violenza. La sorella della vittima, alla guida dell’auto, ha riportato ferite lievi ed è stata soccorsa sul posto dal personale sanitario del 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione per Marta Ricci è risultato vano, e la giovane è deceduta immediatamente.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i carabinieri di Rieti per effettuare i rilievi e avviare le indagini volte a ricostruire la dinamica dello scontro. La salma della ragazza è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Rieti per gli accertamenti medico-legali necessari.
Incidenti mortali a Ferragosto
Il tragico episodio si inserisce in un contesto di traffico intenso tipico del periodo di Ferragosto. Questa giornata, tradizionalmente dedicata a gite fuori porta e spostamenti, vede un aumento del traffico sulle principali arterie stradali nazionali, con conseguenti maggiori rischi di incidenti.
L’incidente di San Giovanni Reatino si aggiunge ad altri eventi drammatici registrati durante il Ferragosto 2025, come il recente investimento mortale avvenuto a Terracina dove ha perso la vita un ragazzo di 16 anni.
Le autorità ribadiscono l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali, soprattutto nelle giornate di maggiore affluenza turistica e di traffico, per evitare ulteriori tragedie sulle strade italiane.



