Tragedia nel pomeriggio di oggi nello stabilimento della Montello S.p.A. a Montello, nel Bergamasco, dove un operaio di 27 anni ha perso la vita a seguito di un infortunio sul lavoro. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 in una buca di carico all’interno dell’impianto, quando il giovane manutentore esterno è stato colpito da alcuni detriti.
L’incidente mortale nello stabilimento di Montello
La vittima, impegnata in operazioni di manutenzione, è stata soccorsa immediatamente dal personale sanitario del 118, intervenuto sul luogo dell’incidente. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per il 27enne non c’è stato nulla da fare. La Montello S.p.A., azienda specializzata nel recupero e riciclo di rifiuti plastici e organici, conta due siti produttivi, di cui quello di Montello è il più grande e importante, con una superficie di 450.000 metri quadrati e una capacità annua di riciclo di 350.000 tonnellate di imballaggi in plastica post-consumo e 765.000 tonnellate di rifiuti organici da raccolta differenziata.
Interventi delle autorità e contesto aziendale
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bergamo e i tecnici dell’Ats per effettuare i rilievi e le indagini finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La Montello S.p.A. è riconosciuta a livello nazionale e internazionale per l’eccellenza delle sue procedure di riciclo e per l’applicazione di tecnologie avanzate nel settore ambientale. L’azienda ha ottenuto diverse certificazioni ISO e ha ricevuto premi per lo sviluppo sostenibile, confermando il suo ruolo di punta nell’economia circolare.






