Una tragedia ha scosso la comunità di Sala Consilina, nel Salernitano, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale. Lo scontro è avvenuto in via Taverne, quando lo scooter su cui viaggiava il giovane si è scontrato con un’auto guidata da una donna.
Incidente mortale a Sala Consilina
La vittima, un ragazzo del posto, era alla guida dello scooter e viaggiava insieme a un coetaneo originario di Teggiano, anch’egli sedicenne. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, il mezzo a due ruote ha impattato contro una Citroën C3, condotta da una donna. I soccorsi sono stati immediati ma le condizioni del conducente dello scooter sono apparse da subito gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, il giovane è deceduto poche ore dopo nel reparto di rianimazione a causa delle ferite riportate.
Il passeggero dello scooter ha riportato traumi seri agli arti inferiori ed è stato trasferito in nottata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. La conducente dell’auto è rimasta ferita lievemente ed è sotto shock.
Interventi e reazioni della comunità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e i sanitari del 118 per i primi soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. La dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
La notizia della morte del sedicenne, molto conosciuto in paese, ha profondamente colpito non solo la comunità di Sala Consilina ma l’intero Vallo di Diano. L’incidente è avvenuto alla vigilia dei tradizionali festeggiamenti in onore del santo patrono, un evento sentito da tutta la popolazione locale.
Le autorità locali e i cittadini attendono ora ulteriori sviluppi sulle cause dell’incidente che ha tragicamente interrotto la vita di un giovane ragazzo.





