Roma, 25 ottobre 2025 – Un grave incidente stradale ha sconvolto la capitale nella tarda serata di ieri. Lo scontro, avvenuto lungo via Cristoforo Colombo all’altezza di piazza dei Navigatori, ha coinvolto due automobili con a bordo quattro giovani tra i 20 e i 23 anni. Purtroppo, una ragazza di 20 anni, Beatrice Bellucci, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate.
I soccorsi e le condizioni dei feriti
I vigili del fuoco hanno estratto i quattro giovani dalle lamiere, mentre il personale sanitario del 118 li ha trasportati d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi dei medici, la giovane passeggera non è sopravvissuta alle lesioni riportate nello scontro. Gli altri tre ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 22 anni, sono ricoverati in condizioni gravi e costantemente monitorati dai sanitari.
L’ipotesi della gara e le indagini della polizia locale sull’incidente
Secondo i primi accertamenti della polizia locale del X Gruppo Mare, all’origine dell’incidente su via Cristoforo Colombo potrebbe esserci stata una gara tra auto. Dalle prime ricostruzioni, sembra che un veicolo con due giovani a bordo procedesse a velocità sostenuta — forse in competizione con un’altra vettura — e abbia urtato l’auto sulla quale viaggiava la vittima. L’impatto ha provocato la perdita di controllo del mezzo, finito contro un albero posto sullo spartitraffico.
La ragazza, seduta sul sedile del passeggero, è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni si sono rivelate subito critiche e non è sopravvissuta. Gli altri tre giovani sono ricoverati in codice rosso. Gli agenti stanno ora lavorando per accertare l’esatta dinamica dei fatti e verificare se l’alta velocità e la possibile gara tra veicoli siano state le cause del tragico incidente.
Al vaglio i filmati delle telecamere
La polizia locale sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e chiarire cosa sia accaduto nei momenti immediatamente precedenti all’impatto.
Gli investigatori stanno verificando se il veicolo che ha travolto l’auto su cui viaggiava Beatrice Bellucci procedesse a velocità sostenuta e se potesse essere coinvolto in una gara con altre macchine che, dopo lo schianto, avrebbero proseguito la marcia senza fermarsi. Al momento, secondo le prime ricostruzioni, nello scontro risultano coinvolte solo le due vetture su cui si trovavano i quattro giovani soccorsi dai vigili del fuoco. Inoltre, l’auto sulla quale viaggiava la vittima sarebbe stata urtata dall’altra vettura che arrivava ad alta velocità ed è finita contro un albero sullo spartitraffico.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Turista giapponese precipita dal muro del Pantheon e muore, indagini in corso a Roma






