Locate Triulzi (Milano), 1 agosto 2025 – Tragedia nella notte a Locate Triulzi, comune alle porte di Milano, dove una donna di 59 anni ha perso la vita a causa di un incendio divampato nel suo appartamento intorno alle 4:30 in via Benedetto Secondo.
Le operazioni di soccorso e il ritrovamento del corpo
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Milano con cinque mezzi, che hanno trovato il corpo della donna senza vita all’interno dell’abitazione, precisamente in bagno. I soccorritori, giunti tempestivamente, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima viveva da sola nella casa al primo piano di una palazzina di due piani. Inizialmente è stato evacuato l’intero stabile a scopo precauzionale, ma le famiglie degli altri appartamenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni già nella mattinata, ad eccezione dell’appartamento al piano superiore, ancora inagibile a causa dei danni provocati dall’incendio.
Le squadre di soccorso proseguiranno le operazioni di messa in sicurezza e di bonifica per diverse ore, mentre le autorità competenti hanno avviato indagini per stabilire l’origine e le cause del rogo, attualmente ancora sconosciute.
Nessun altro ferito registrato, ma tanta paura tra i residenti
Fortunatamente non si registrano altri feriti o intossicati, probabilmente anche perché la donna abitava da sola e l’incendio si è sviluppato in orari notturni. I vicini di casa, svegliati dal rumore delle sirene e dal fumo, hanno vissuto momenti di apprensione e paura durante l’evacuazione dello stabile. Le cause dell’incendio restano al momento da chiarire, con gli investigatori che stanno esaminando attentamente la scena per raccogliere ogni elemento utile a ricostruire la dinamica dell’accaduto.






