Roma, 20 luglio 2025 – Nella notte tra sabato e domenica, un incendio è divampato all’interno di un fast food in via Paolo Orlando a Ostia, località balneare di Roma affacciata sul mar Tirreno. L’allarme è scattato intorno alle 2.30, quando le fiamme hanno interessato un locale tecnico interno al ristorante.
Incendio Ostia: intervento dei Vigili del Fuoco e misure di sicurezza
A seguito dell’incendio di Ostia sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, insieme alla polizia e alla scientifica per i rilievi del caso. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, non si registrano feriti né intossicati. Tuttavia, a scopo precauzionale, sono state evacuate due palazzine adiacenti al fast food, dove si trovavano circa 50 persone. L’evacuazione ha permesso di mettere in sicurezza gli abitanti, che sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni al termine delle operazioni di controllo e bonifica.
Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire. Gli investigatori del commissariato Lido stanno conducendo le indagini per accertare l’origine del rogo e le eventuali responsabilità. Le attività di indagine proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio e prevenire rischi analoghi nel futuro.






