Allen, il bambino scomparso a Ventimiglia e ritrovato ieri in mattinata, è stato dimesso poco fa dall’ospedale d’Imperia
Allen, il bambino di 5 anni scomparso venerdì scorso, è stato dimesso dall’ospedale di Imperia dopo gli accertamenti psico-fisici a cui è stato sottoposto. Il piccolo era stato ritrovato ieri mattina dai volontari della Protezione Civile, nascosto nella boscaglia alle spalle della frazione Latte di Ventimiglia, dove era rimasto per circa 36 ore.
Il ritrovamento e le condizioni di Allen
Il ritrovamento di Allen Bernard Ganao ha posto fine a ore di apprensione per la sua famiglia e l’intera comunità di Ventimiglia, comune ligure in provincia di Imperia situato a pochi chilometri dal confine francese. Dopo essere stato localizzato dai soccorritori, il bimbo è stato immediatamente trasportato in ospedale per una serie di controlli. I medici hanno escluso traumi rilevanti, evidenziando solo una lieve disidratazione dovuta alla permanenza nella boscaglia. Subito dopo, Allen è stato dimesso, tornando così tra le braccia dei genitori.
Sul caso rimangono aperti alcuni interrogativi, tra cui la posizione del testimone che avrebbe lasciato andare il bambino, rischiando l’accusa di abbandono di minore.
La vicinanza al confine francese e la presenza di numerosi volontari e associazioni di Protezione Civile hanno giocato un ruolo determinante nelle operazioni di ricerca, concluse con esito positivo dopo quasi due giorni di angoscia. Le autorità locali e sanitarie rimangono vigili e monitorano la situazione, garantendo supporto alla famiglia e alla comunità.






