Ventimiglia, 22 luglio 2025 – Un uomo di circa 60 anni è rimasto gravemente ferito nella mattina di oggi, martedì 22 luglio, dopo essere stato investito da un treno sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Nizza, all’incirca a cento metri dal confine italo-francese di Ponte San Ludovico, in direzione Francia.
Il drammatico incidente e i soccorsi
L’allarme è scattato quando il macchinista di un convoglio in manovra ha segnalato la presenza dell’uomo sui binari. Immediatamente è stato bloccato il traffico ferroviario in entrambe le direzioni per permettere l’intervento dei soccorsi e le verifiche da parte della polizia ferroviaria (polfer). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale medico sanitario, mentre è stato allertato anche l’elisoccorso Grifo per il trasferimento urgente della vittima. Alle ore 8:18 la circolazione verso la Francia è ripresa regolarmente.
L’uomo è stato trasportato con urgenza in ospedale; le sue condizioni sono state giudicate gravi. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.






