Trento, 14 agosto 2025 – Un ragazzino di 12 anni, di origini pakistane, è morto dopo essere caduto nel lago di Molveno, in Trentino, mentre era in vacanza con la famiglia. Il giovane era uscito insieme ai genitori, residenti in provincia di Vicenza, e ad altre persone per una gita in barca sul lago. Al ritorno agli ormeggi, i familiari si sono accorti che il ragazzo non era più con loro, scatenando immediatamente le ricerche.
Recupero e primo soccorso
Il corpo del 12enne è stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco del corpo permanente di Trento dopo circa un’ora di ricerche. Trasportato a riva sul gommone dei vigili del fuoco volontari di Molveno, il ragazzo è stato rianimato sul posto dal personale sanitario, intervenuto anche con un’ambulanza. Successivamente è stato elitrasportato, in codice rosso e in condizioni disperate, all’ospedale Santa Chiara di Trento. Nonostante i tentativi di rianimazione, il giovane è spirato.
La dinamica dell’incidente a Molveno
Secondo una prima ricostruzione, il giovane aveva fatto un giro in barca con i parenti sul lago di Molveno ed era stato fatto scendere sulla spiaggia mentre l’imbarcazione veniva restituita. Al ritorno, gli adulti non lo hanno più visto sulla riva e hanno dato l’allarme.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, incaricati di chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e ricostruire la dinamica dell’incidente.






