Modena, 30 agosto 2025 – Un grave episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Castelnuovo Rangone, nel modenese, nella tarda serata di ieri. Un giovane, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, ha accoltellato i propri genitori e la sorella minorenne di 15 anni all’interno di un’abitazione privata del paese.
Accoltella genitori e sorella: le condizioni delle vittime
Secondo quanto riferito dal sindaco Massimo Paradisi, che ha commentato sui social la vicenda definendola un “dramma familiare che scuote la nostra comunità”, i tre familiari sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale. Il padre, un uomo di 50 anni, è stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna, mentre la madre, 42 anni, e la sorella 15enne sono assistite all’ospedale di Baggiovara a Modena. Le condizioni delle due donne sono gravi e sono attualmente in prognosi riservata, ma fortunatamente nessuno dei tre è in pericolo di vita.
Intervento delle forze dell’ordine e indagini in corso
Al momento dell’arrivo dei carabinieri, il giovane aggressore si trovava ancora all’interno dell’abitazione ed è stato subito arrestato. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le motivazioni dell’aggressione, che rimangono al momento sconosciute. Il sindaco Paradisi ha sottolineato l’immediata risposta e il coordinamento tra i soccorsi e le forze dell’ordine, evidenziando come la comunità di Castelnuovo Rangone sia profondamente colpita da questo episodio.
L’episodio di ieri sera rappresenta un evento isolato che ha destato forte preoccupazione tra i residenti, che si stringono attorno alle vittime e alle loro famiglie in questo momento difficile. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.






