Milano, 19 gennaio 2026 – Si infittisce la tensione attorno alla prossima puntata del format YouTube Falsissimo – Il prezzo del successo, condotto da Fabrizio Corona, che lunedì 26 gennaio 2026 sarà dedicata a Samira Lui, una delle protagoniste televisive più apprezzate della stagione Mediaset. Secondo l’influencer Amedeo Venza, la conduttrice de La Ruota della Fortuna avrebbe inviato una diffida legale contro Corona per impedire o limitare la diffusione del contenuto della puntata in cui si parla di lei.

La diffida di Samira Lui contro Fabrizio Corona
L’influencer Amedeo Venza ha rivelato che la showgirl e modella friulana, salita alla ribalta anche grazie alla partecipazione a programmi come L’Eredità, Tale e quale show e il Grande Fratello, avrebbe preso questa decisione per tutelare la propria immagine e la propria carriera da un possibile racconto giudicato lesivo. Corona, noto per il suo linguaggio diretto e controverso, ha anticipato che nel terzo episodio di Falsissimo racconterà la sua versione della storia riguardante Samira e il suo fidanzato Luigi Punzo, collegandola al tema centrale del format: il “prezzo del successo” nel mondo dello spettacolo.
Al momento, Samira Lui non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la diffida rappresenterebbe una chiara volontà di difendersi da accuse o rivelazioni potenzialmente esplosive che potrebbero emergere nella puntata. L’attesa è dunque alta per il 26 gennaio, data in cui Corona promette di “raccontare tutto”, alimentando nuovamente il dibattito tra chi vede nel suo lavoro un’inchiesta alternativa e chi lo accusa di spettacolarizzare il gossip.
Fabrizio Corona: un personaggio tra scandali e nuove rivelazioni
Fabrizio Corona, imprenditore e personaggio televisivo noto a livello nazionale, ha una storia segnata da numerosi procedimenti giudiziari, tra cui la nota inchiesta Vallettopoli e condanne per estorsione. Negli ultimi anni, dopo periodi in carcere e agli arresti domiciliari, ha rilanciato la sua immagine attraverso il canale YouTube Falsissimo, dove pubblica inchieste e scoop sul mondo dello spettacolo, spesso accompagnati da accuse contro figure di spicco del settore televisivo italiano.
Nelle sue recenti ospitate televisive, tra cui quella con Massimo Giletti su Rai 3, Corona ha parlato di materiale “terrificante” costituito da chat, messaggi e documenti che potrebbero avere risvolti giudiziari anche per personaggi come Alfonso Signorini e, sorprendentemente, Maria De Filippi. Queste dichiarazioni alimentano un clima di grande attesa per le prossime puntate del suo format.
Samira Lui: da Miss Italia a co-conduttrice di punta su Canale 5
Classe 1998, Samira Lui è emersa nel panorama televisivo italiano grazie a un percorso che l’ha vista partecipare a concorsi di bellezza come Miss Italia (dove è arrivata terza nel 2017) e a programmi di successo come L’Eredità (come professoressa), Tale e quale show e il Grande Fratello. Dal 2024 è co-conduttrice e valletta de La Ruota della Fortuna, accanto a Gerry Scotti, conquistando un vasto pubblico e una solida popolarità.
Attualmente, la sua immagine è molto valorizzata da Mediaset e la possibile diffusione di contenuti controversi da parte di Corona rappresenta un motivo di forte preoccupazione per la sua carriera in ascesa.
L’appuntamento con la puntata di Falsissimo dedicata a Samira Lui si conferma quindi come uno degli eventi mediatici più attesi di questo inizio 2026, con inevitabili ripercussioni nel mondo dello spettacolo e nel gossip italiano.




