Milano, 23 dicembre 2025 – Fabrizio Corona è arrivato oggi con mezz’ora di ritardo al Palazzo di Giustizia di Milano per l’interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta per revenge porn che lo vede indagato dopo la querela del giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. All’arrivo, l’ex “re dei paparazzi” ha dichiarato ai cronisti che, durante l’interrogatorio, parlerà liberamente di tutta la vicenda, anticipando che avrebbe poi condiviso le informazioni anche in conferenza stampa.
Le accuse e il presunto “sistema” di favori sessuali
L’indagine nasce dalle accuse mosse da Corona nel suo format YouTube “Falsissimo”, dove ha sostenuto che Signorini avrebbe gestito un presunto “sistema” di favori sessuali nei confronti di alcuni partecipanti o aspiranti concorrenti del Grande Fratello. L’ex agente fotografico ha rilanciato queste dichiarazioni trasmettendo una nuova puntata in cui interviene Antonio Medugno, ex concorrente del GF Vip 2021-2022, che racconta presunti abusi subiti dal conduttore televisivo.
Le perquisizioni a carico di Corona
Nei giorni scorsi, la Polizia e la Polizia Postale hanno eseguito perquisizioni a carico di Corona, acquisendo dispositivi elettronici e altri materiali, inclusi foto e video non ancora trasmessi nel programma. L’obiettivo degli investigatori, coordinati dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, è analizzare questi contenuti per ricostruire la vicenda e valutare eventuali profili di responsabilità. Corona, dal canto suo, intende trasformare l’inchiesta a suo carico in una denuncia più ampia di presunti abusi nel mondo dello spettacolo, definendo la questione il “Me Too italiano”.
Interrogatorio richiesto dall’ex paparazzo e aggiornamenti social
L’interrogatorio è stato chiesto dallo stesso Corona, assistito dall’avvocata Cristina Morrone e dallo storico legale Ivano Chiesa. Tre giorni fa, nelle indagini preliminari, erano stati acquisiti dal suo telefono e tablet, oltre al filmato della puntata di “Falsissimo”, elementi relativi a immagini e chat private tra Signorini e Medugno. Corona ha dichiarato sui social che Medugno avrebbe denunciato il conduttore per tentata estorsione e violenza sessuale, anche se al momento, formalmente, la sola querela agli atti resta quella di Signorini contro di lui.
Possibili sviluppi dell’indagine su Corona
Se dovessero emergere ulteriori denunce su presunti abusi o altre ipotesi di reato, gli inquirenti valuteranno questi nuovi elementi per completare la ricostruzione dei fatti. Corona ha inoltre affermato di aver ricevuto più di cinquanta segnalazioni di ragazzi che avrebbero subito approcci molesti e ha concluso dicendo che sarà chiaro solo dopo la trasmissione della puntata chi sarà considerato il vero indagato.
Per approfondire: Fabrizio Corona indagato per diffusione di materiale esplicito dopo querela di Signorini






