Meta di Sorrento, 2 settembre 2025 – Sono stati recuperati i corpi dei due anziani coniugi rimasti vittime di un’esplosione causata da una fuga di gas all’interno della loro abitazione a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli. L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, poco prima delle 8, in via Cristofaro Colombo.
L’esplosione a Meta di Sorrento
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, le vittime sono Rosa Formato, 81 anni, nata a Lioni (Avellino), e Raffaele Cretella, 94 anni, originario di Scafati (Salerno). Inizialmente si era erroneamente comunicata un’età diversa per l’uomo. L’esplosione, probabilmente innescata da una fuga di gas da una bombola, ha provocato un incendio che si è esteso a due abitazioni adiacenti senza causare ulteriori danni significativi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario, oltre al sindaco di Meta, Peppe Tito, allertato dai vicini dopo il boato. “Sono arrivato alle 8:10 e ho trovato sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i nostri vigili urbani, tutti prontamente intervenuti – ha dichiarato il sindaco – ma la tragedia si è consumata in pochissimi attimi”. Attualmente sono in corso le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, con l’attesa degli accertamenti da parte del medico legale e del magistrato di turno. Sono stati avvisati i figli della coppia, residenti rispettivamente a Scafati e a Londra.






