Roma, 30 ottobre 2025 – Nuovi sviluppi nella vicenda che coinvolge Elisabetta Gregoraci, nota conduttrice televisiva e showgirl italiana, e la denuncia per maltrattamenti presentata dalla ex compagna di suo padre, Mario Gregoraci. La showgirl ha deciso di rompere il silenzio respingendo con forza le accuse che la vedrebbero coinvolta in comportamenti offensivi e di esclusione nei confronti di Rosita Gentile, 57 anni, fashion designer e denunciante.
La difesa di Elisabetta Gregoraci
Attraverso una nota ufficiale diffusa dal suo legale, Lorenzo Pellegrini, Elisabetta Gregoraci si dichiara “totalmente estranea ai fatti oggetto di denuncia e di accertamento giudiziario” che riguardano il padre Mario Gregoraci. La difesa sottolinea come la showgirl non abbia mai offeso né emarginato Rosita Gentile, al contrario di quanto sostenuto nella denuncia. Anzi, Elisabetta avrebbe sempre incluso Gentile nei principali momenti familiari e teso la mano, smentendo così l’ipotesi di un distacco familiare che avrebbe causato le presunte violenze.
Inoltre, Pellegrini precisa che Elisabetta Gregoraci non si sarebbe resa protagonista di offese rivolte a Rosita Gentile, bensì avrebbe subito insulti e umiliazioni dall’ex compagna del padre, come dimostrato da una registrazione in cui Gentile si rivolge a Mario Gregoraci usando parole offensive nei confronti delle figlie (“Le hai generate tu le pu***ne”).. La showgirl, inoltre, sta vivendo un clima d’odio sui social media, con insulti e minacce che la costringono a vivere nella paura. Per questo motivo ha diffidato chi continua a diffondere falsità e ha annunciato che agirà nelle sedi giudiziarie per la propria tutela.
La denuncia di Rosita Gentile e la situazione giudiziaria
Da parte sua, Rosita Gentile ha denunciato Mario Gregoraci per maltrattamenti che sarebbero durati dodici anni, raccontando di essere stata vittima di violenze fisiche e psicologiche, minacce e isolamento sociale. La donna, fashion designer, ha riferito di aver subito percosse, insulti e persino la perdita di un figlio a causa di un’aggressione durante la gravidanza. Secondo quanto riportato, la Procura di Catanzaro ha disposto nei confronti di Mario Gregoraci il divieto di dimora nei comuni di Soverato e Davoli, provvedimento che segue una precedente misura di divieto di avvicinamento con controllo elettronico.
La vicenda è ancora aperta e si attende l’udienza preliminare fissata per il 5 novembre 2025, durante la quale saranno valutati i numerosi documenti e riscontri presentati dalla difesa di Gentile.
Per approfondire: Denuncia per maltrattamenti, indagato il padre di Elisabetta Gregoraci

