Salerno, 23 agosto 2025 – Una donna di 47 anni è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione a Montecorvino Rovella, nel Salernitano. Sul caso stanno indagando i carabinieri, che al momento stanno cercando di rintracciare il compagno della vittima, sospettato in relazione all’omicidio.
Ritrovamento del cadavere e avvio delle indagini
I militari della Stazione locale hanno scoperto il cadavere della donna riverso sul pavimento della casa. L’allarme è stato lanciato dai parenti del compagno, preoccupati per l’impossibilità di mettersi in contatto con la coppia. Dopo la segnalazione, i carabinieri si sono recati all’abitazione, dove hanno rinvenuto il corpo della vittima.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, sono in corso per chiarire le circostanze dell’accaduto. Tra le ipotesi investigative finora considerate, spicca quella del femminicidio.
Presunto femminicidio a Montecorvino Rovella, il sindaco: “La vittima era madre di tre figli”
“Se si trattasse di un femminicidio – ha dichiarato all’ANSA il sindaco Martino D’Onofrio, accorso sul posto – condanniamo fermamente questo gesto brutale. La comunità si stringe intorno alla famiglia di Tina, come tutti la conoscevano. La signora Assunta era madre di tre figli, tra cui un ragazzo di 24 anni, nati da una precedente relazione”.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato come non fossero mai arrivate segnalazioni riguardo a problemi nella coppia. “Siamo frastornati da quanto accaduto”, ha aggiunto D’Onofrio, dando voce allo sgomento che ha colpito l’intera comunità locale.






