Una donna di circa settant’anni è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione ad Alessandria. L’episodio si è verificato in un alloggio di via Ferrufini, dove nelle prime ore della giornata sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorsi. Secondo le prime informazioni diffuse, non emergerebbero elementi riconducibili a un intervento esterno.
L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi
Sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato e la Polizia Scientifica, chiamati a effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Insieme a loro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nelle verifiche all’interno dell’appartamento per escludere ulteriori rischi e accertare l’origine dell’episodio.
L’ipotesi delle esalazioni
Secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa della Questura in una breve nota ufficiale, la causa del decesso non sarebbe legata a fattori esterni o a responsabilità di terzi. L’ipotesi al momento più accreditata è che la donna sia morta a causa delle esalazioni sprigionate da un divano che avrebbe preso fuoco all’interno dell’abitazione.
Nessun pericolo per lo stabile
Le verifiche condotte dai Vigili del Fuoco hanno escluso danni strutturali all’edificio. Non si è resa necessaria alcuna evacuazione temporanea degli altri residenti, né sono stati segnalati problemi di sicurezza per gli appartamenti vicini.
Accertamenti in corso
Gli accertamenti proseguono per definire con precisione le circostanze del decesso e ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti alla tragedia. Al momento, però, gli elementi raccolti confermano l’assenza di segni di violenza e rafforzano l’ipotesi di una morte accidentale dovuta all’inalazione dei fumi.






