Ischia, 18 agosto 2025 – Dario Argento, il celebre regista italiano noto come il maestro del cinema horror e thriller, è stato dimesso oggi dall’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, dopo essere stato ricoverato lo scorso 14 agosto a causa di una crisi respiratoria.
Il ricovero Dario Argento: cosa era successo e come sta ora
Dario Argento, celebre regista italiano noto come il “Maestro del brivido”, è stato ricoverato la mattina di giovedì 14 agosto all’ospedale Anna Rizzoli di Ischia a causa di una crisi respiratoria. L’episodio è avvenuto mentre Argento si trovava in vacanza sull’isola. Il regista, 85 anni, era stato inizialmente posto sotto osservazione nell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica con uno stato di massima precauzione, in considerazione della malattia cronica di cui soffre da diversi anni.
Secondo quanto riferito dai dirigenti dell’ospedale isolano, Dario Argento ha infatti accusato un malore riconducibile proprio alla malattia di cui soffrirebbe da tempo: la broncopneumopatia cronica ostruttiva. A seguito del peggioramento delle sue condizioni, si è rivolto prontamente al pronto soccorso dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici approfonditi da parte del personale sanitario dell’ospedale Anna Rizzoli.
Dopo alcuni giorni, il miglioramento delle sue condizioni ha permesso il trasferimento nel reparto di Medicina Generale dell’ospedale isolano. Oggi, con il consenso dei medici, Argento ha lasciato la struttura ospedaliera a bordo di un monovolume, accompagnato dalla figlia Fiore, presumibilmente diretto verso Roma.

