Il modello svedese Daniel Nilsson, noto al pubblico italiano come il “Bonus” del programma televisivo Avanti un Altro, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Breuil-Cervinia, rinomata località turistica ai piedi del Cervino. Secondo quanto ricostruito, la lite tra Nilsson, 45 anni, e la compagna sarebbe degenerata in strada, davanti a diversi passanti. Le urla, seguite da spintoni e schiaffi, hanno spinto un testimone a contattare il 112.
L’intervento dei carabinieri e la denuncia
I carabinieri, giunti sul posto, sono riusciti a calmare la situazione e hanno poi accompagnato la coppia in caserma. È lì che la donna, in lacrime, ha raccontato ai militari di aver subito aggressioni anche in passato. Sul suo volto erano visibili i segni delle percosse. “Non è la prima volta che accade”, avrebbe detto, riferendo di altri episodi di violenza da parte del partner. Nilsson, al contrario, si è avvalso del diritto al silenzio, rifiutando di rispondere alle domande degli inquirenti.
Codice rosso e custodia cautelare
Le autorità hanno proceduto all’arresto in flagranza per maltrattamenti e applicato il protocollo previsto dal Codice Rosso. L’ex modello televisivo si trova ora detenuto nel carcere di Brissogne, alle porte di Aosta. La Procura ha annunciato l’intenzione di chiedere la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. L’udienza davanti al gip è fissata per martedì mattina nel tribunale del capoluogo valdostano. Al momento, secondo quanto si apprende, la donna non si sarebbe recata al pronto soccorso dell’ospedale Parini per un referto medico, ma le indagini, affidate ai carabinieri della compagnia di Châtillon e Saint-Vincent, proseguono con la raccolta di testimonianze.
Dal ghiaccio alla televisione: il percorso di Daniel Nilsson
Daniel Nilsson, ex promessa dell’hockey su ghiaccio – disciplina abbandonata per un grave infortunio a 20 anni – è laureato in Economia. Dopo la laurea si è trasferito in Australia, dove ha coltivato la passione per il surf ed è entrato in contatto con il mondo della moda. Nel 2011 si è trasferito a Milano per alcuni casting fotografici. È in quell’occasione che ha ricevuto la chiamata per Avanti un Altro, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove ha raggiunto la popolarità con il soprannome di “Bonus”. Ora il suo nome torna alla ribalta delle cronache per motivi ben diversi.






