Roma, 13 gennaio 2026 – Fabrizio Corona torna a far parlare di sé con dichiarazioni forti e rivelazioni inedite sul cosiddetto “sistema Signorini”, tema al centro di un acceso dibattito dopo un’intervista trasmessa lunedì 12 gennaio su Rai 3 nel programma Lo Stato delle Cose, condotto da Massimo Giletti. L’ex paparazzo, noto imprenditore e personaggio televisivo, ha scelto questa occasione per smascherare presunti meccanismi oscuri che coinvolgerebbero Alfonso Signorini, volto noto della televisione italiana e direttore del Grande Fratello.
Fabrizio Corona e l’accusa al “sistema Signorini”
Durante l’intervista, Corona ha spiegato il motivo che lo ha spinto a realizzare le due puntate del podcast “Falsissimo”, in cui denuncia presunti scambi illeciti tra Signorini e l’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno. “Mi è sembrato il momento di smettere di raccontare bugie e far emergere la realtà dei fatti”, ha affermato l’ex fotografo. Ha inoltre ribadito che il loro rapporto non è mai stato di amicizia ma di convenienza professionale: “A me serviva lui, a lui servivo io”.
Ma dietro alle due puntate di Falsissimo in cui ha denunciato il presunto “sistema Signorini” non ci sarebbe uan vendetta personale: “Io non ho attaccato Signorini perché ce l’ho con Signorini, io ho attaccato l’elemento più importante del sistema della comunicazione. Sono entrato in quel sistema che ha distrutto mio padre con un fine unico: entrare nel sistema per distruggerlo. Se ho deciso di pubblicare delle chat è perché quelle chat me le ha date Medugno, che lo ha denunciato per violenza sessuale e lui è stato indagato per violenza sessuale”.
Corona ha annunciato di essere in possesso di un vasto archivio di prove, tra chat e messaggi, che confermerebbero la sua versione. La vicenda è attualmente oggetto di indagine da parte della magistratura, con nuove denunce in arrivo: “Uno ha già sporto querela, altri due sono pronti a farlo e io ho materiale terribile da mostrare”.
Antonio Medugno e il racconto del presunto abuso
Ospite della stessa trasmissione, Antonio Medugno ha condiviso la sua esperienza personale, confermando di aver denunciato Signorini per violenza sessuale. Il giovane ha raccontato di aver subito una violenza che ha tenuto nascosta per anni, senza riuscire nemmeno a confidarla alla famiglia o agli amici più stretti. Medugno ha inoltre querelato i legali di Signorini per diffamazione, dopo essere stato definito “balordo” durante le dichiarazioni della difesa.
L’ex gieffino ha detto di non aver tratto alcun vantaggio dalla diffusione mediatica della vicenda, anzi di aver perso opportunità lavorative: “Non ho guadagnato nulla da questa situazione, ho solo perso lavoro”. Ha infine ribadito la sua convinzione che esista davvero un “sistema” che da anni tiene il silenzio per paura e potere.



