Caserta, 5 febbraio 2026 – Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Castel Volturno, comune della provincia di Caserta. Un uomo di 33 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio dopo aver accoltellato la sua ex fidanzata, una ragazza di 24 anni, e aver poi tentato il suicidio.
Tentato femminicidio a Castel Volturno: i dettagli
La Polizia di Stato è intervenuta nella zona di Ischitella, dopo la chiamata per una richiesta d’ambulanza. Gli agenti hanno trovato la coppia in prossimità di un’auto ferma sul ciglio della strada. La giovane, gravemente ferita da un coltello da cucina, è stata immediatamente soccorsa e trasportata al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Il 33enne, dopo aver ferito la donna, si è autoinflitto una coltellata allo sterno, probabilmente nel tentativo di togliersi la vita. È stato medicato e successivamente arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Indagini ancora in corso
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e dal Commissariato di Castel Volturno, hanno ricostruito che l’aggressione è scaturita dal rifiuto da parte dell’uomo di accettare la fine della relazione.
Il tragico episodio di Castel Volturno riporta l’attenzione sulla persistente emergenza della violenza domestica e di genere nel nostro Paese, fenomeno che continua a mietere vittime e richiede un impegno costante delle istituzioni e della società.






