Milano, 19 gennaio 2026 – Antonio Medugno, modello e ex concorrente del Grande Fratello Vip 2021-2022, è stato ascoltato in Procura a Milano per circa due ore dai pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbi. L’audizione si inserisce nelle indagini a carico del conduttore televisivo Alfonso Signorini, indagato per violenza sessuale ed estorsione a seguito della denuncia presentata dallo stesso Medugno prima di Natale.
Antonio Medugno: “Ho detto tutta la verità”
Al termine dell’interrogatorio, Antonio Medugno ha dichiarato di aver raccontato “tutta la verità”, manifestando “tranquillità e fiducia nella magistratura”. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha confermato le ipotesi della sua denuncia, pur ammettendo di sentirsi “molto stanco” per la pressione mediatica che si è abbattuta su di lui negli ultimi giorni. Assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pimpinella, Medugno ha ribadito di non aver mai avuto rapporti sessuali con Signorini, smentendo così alcune ricostruzioni circolate nei mesi scorsi.
In un video pubblicato su Instagram poco prima di Capodanno, Medugno ha precisato: “Non sono mai andato a letto con Alfonso Signorini, né la prima volta, né dopo”. Ha inoltre spiegato di essere stato vittima di un “meccanismo manipolatorio” e di pressioni che lo avevano convinto a rimanere in una situazione da cui avrebbe voluto allontanarsi prima. “Sono andato lì per chiarire, per dimostrare i miei valori e che tipo di persona sono”, ha aggiunto, sottolineando che l’ingenuità non equivale a consenso né a colpa.
Il contesto giudiziario e il futuro del Grande Fratello Vip
Le accuse nei confronti di Signorini sono scaturite dalle denunce di Fabrizio Corona, che nel suo format “Falsissimo” ha parlato di un presunto sistema che coinvolgerebbe giovani uomini legati al Grande Fratello. Corona ha denunciato scambi di messaggi, foto e rapporti sessuali tra Signorini e alcuni concorrenti. La denuncia di Medugno si inserisce proprio in questo contesto e ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati del conduttore.
Signorini ha reagito denunciando a sua volta Corona per revenge porn, dopo la diffusione di immagini intime. Contestualmente ha sospeso tutti i suoi impegni con Mediaset e si è dimesso da alcuni incarichi. L’avvocato di Signorini, Domenico Aiello, ha definito le accuse infondate e ha annunciato di voler dimostrare l’inesistenza delle denunce, sostenendo che Medugno avrebbe cercato visibilità mediatica.
Intanto, il caso ha pesanti ripercussioni sul futuro del Grande Fratello Vip. Fonti attendibili parlano di una possibile sospensione del programma per diversi anni, a causa del calo di ascolti e del danno d’immagine legato allo scandalo. Dopo le polemiche, si registra anche una vera e propria fuga di vip dal casting, che non vedrebbero più la partecipazione al reality come un’opportunità, ma come un pericolo per la propria reputazione. Secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza, il format potrebbe essere messo in stand-by per un periodo prolungato, mentre i vertici Mediaset valutano le opzioni migliori per il futuro del programma.
Fonte: Nicoletta Totaro - Caso Signorini, Antonio Medugno in Procura a Milano: "Ho detto la verità a pm"






