Brescia, 16 dicembre 2025 – Una tragedia ha scosso ieri sera la comunità di Sarezzo, in Val Trompia, dove un uomo di 55 anni è stato ucciso a coltellate all’esterno del bar dove lavorava. La vittima, Andrei Zakabluk, barista di origini ucraine e cittadino italiano, è deceduta poco dopo il suo trasporto in ospedale a Gardone Val Trompia a causa delle gravi ferite riportate.
Aggressione mortale in provincia di Brescia fuori dal Bar Bellavista
L’episodio è avvenuto intorno alle 23 davanti al Bar Bellavista, locale di proprietà della moglie della vittima situato in via Dante Alighieri. Secondo le prime ricostruzioni, Zakabluk è stato aggredito con un’arma da taglio e soccorso in condizioni critiche. L’arma utilizzata nell’aggressione è stata recuperata dai carabinieri all’interno di un cassonetto per rifiuti nei pressi del luogo del delitto.
I carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia hanno arrestato il presunto responsabile, un uomo moldavo di 32 anni, che si è presentato spontaneamente agli investigatori. L’uomo è stato accusato di omicidio aggravato e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Indagini in corso per chiarire movente e dinamica
Le forze dell’ordine stanno conducendo approfondite indagini per stabilire con precisione la dinamica dell’aggressione e le motivazioni che hanno portato al tragico gesto. Al momento, non sono stati resi noti dettagli ulteriori sul movente.
La morte di Andrei Zakabluk ha suscitato forte commozione nella comunità locale, mentre gli inquirenti proseguono nel loro lavoro per fare piena luce sull’accaduto.






