Palermo, 7 agosto 2025 – Un grave episodio di violenza si è consumato nella piccola borgata di Filaga, frazione del comune di Prizzi, in provincia di Palermo. Un uomo di 57 anni è stato accoltellato mortalmente e le forze dell’ordine sono attivamente impegnate nella ricerca del presunto aggressore.
Aggressione mortale a Filaga, vittima un bracciante agricolo
Il 57enne Francesco Dino, bracciante agricolo residente a Filaga, è stato accoltellato con almeno due fendenti all’addome dal vicino di casa, un giovane di 27 anni. L’aggressione è avvenuta nella stessa borgata siciliana, situata a circa 830 metri sul livello del mare.
Dopo essere stato colpito, Dino ha tentato di fuggire ma si è accasciato davanti a una pizzeria poco distante dal luogo dell’aggressione. Immediato l’intervento del personale sanitario del 118 che ha trasportato la vittima in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. L’’uomo è però deceduto durante il volo.
Indagini in corso e contesto familiare
Secondo quanto riferito, i due uomini coinvolti erano vicini di casa e avevano recentemente avuto diverbi che erano sfociati in reciproche denunce. I carabinieri hanno avviato una ricerca serrata per rintracciare il sospettato, attualmente latitante.






