‘Blitz’ di Ultima Generazione in un McDonald’s di Roma vestiti da Achille Lauro
Aperti striscioni della campagna ‘Il giusto prezzo’
Cronaca (Roma). “Achille Lauro” entra in un McDonald’s e chiede un crispy mcbacon: non è una pubblicità ma blitz di Ultima Generazione per protestare contro lo spreco alimentare e il caro vista all’interno di un McDonald’s di piazza Re di Roma. Quattro gli attivisti che hanno partecipato al ‘blitz’, di cui uno con una maschera del cantante romano, e hanno mostrato uno striscione giallo con la campagna ‘Il giusto prezzo’. “Questo futuro ha un punto interrogativo che pesa tremendamente sulle nostre coscienze, ma dovrebbe pesare sulle coscienze di chi ci ha portato su questa rotta. Abbiamo bisogno di unirci per portare questa voce ovunque”, afferma uno degli attivisti. “Perché Lauro? Perché è il nuovo testimonial di McDonald’s, ma è rivolta a tutta la catena dei fastfood e della produzione del cibo che ha un impatto sul cambiamento climatico e lo sfruttamento degli animali”. (Marco Vesperini/alanews)