Rimini, 29 ottobre 2025 – Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio a Bellaria Igea Marina, nel territorio riminese: a perdere la vita è stato un giovane di 18 anni, Evan Oscar Delogu, fratello della nota conduttrice televisiva, radiofonica e attrice italiana Andrea Delogu.
Evan Delogu: incidente mortale a Bellaria Igea Marina
L’episodio è avvenuto intorno alle 15.40 lungo via Vittor Pisani, una strada rettilinea e priva di incroci laterali che costeggia il parco cittadino. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il giovane ha perso il controllo della sua moto Benelli 750, andando a sbattere prima contro un palo della luce posto a bordo strada e poi contro un secondo palo, sempre al margine della carreggiata.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: i sanitari del 118 hanno cercato inutilmente di salvare il ragazzo, che purtroppo è deceduto sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Bellaria Igea Marina per effettuare tutti gli accertamenti necessari e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. La strada interessata è temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di rilievo.
Il sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia: “Il ragazzo procedeva in moto su una strada liscia e dritta. Ha perso il controllo del mezzo, impattando contro due pali. Perdere la vita a soli 18 anni è veramente triste, un disastro“. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che non ha ancora avuto modo di parlare con la famiglia, ma ha annunciato che, una volta che sarà possibile, si recherà a porgere le condoglianze di persona.
La famiglia Delogu e il ricordo di Andrea
Evan Oscar Delogu era figlio di Walter Delogu, ex autista e guardia del corpo di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità di San Patrignano, e fratello di Andrea Delogu, figura nota nel panorama televisivo, radiofonico e culturale italiano. Andrea, cresciuta in un ambiente segnato dalla storia della comunità di San Patrignano, ha spesso raccontato la sua esperienza personale attraverso libri e programmi, tra cui la docu-serie Netflix SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano.
La conduttrice, attiva anche in campagne di sensibilizzazione sulla diversità e l’inclusione, si è distinta per il suo impegno culturale e artistico, mantenendo un forte legame con le sue radici familiari e la città di Rimini. Il lutto che ha colpito la famiglia Delogu ha suscitato commozione e partecipazione in tutta la comunità locale.

Il dolore del padre di Evan Delogu: “Il cuore batte anche quando è morto”
Strazianti le parole del padre Walter, ex autista di Vincenzo Muccioli nella comunità di San Patrignano, sulle colline riminesi, dove era cresciuta anche Andrea. “Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore… Voglio che si ricordi così il nostro bambino… Addio Evan… Il tuo papà e tua mamma”. Un messaggio che ha raccolto decine di attestati di affetto e di cordoglio.
Anche il sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti, ha espresso il suo dolore con un messaggio pubblicato su Facebook: “Col cuore colmo di tristezza ci stringiamo in un silenzioso abbraccio alla famiglia colpita da questa tragedia”.
“Evan era sempre pronto a dare una mano e portava il sorriso”
Massimo Bulli, titolare del bagno 75 Bulli di Rimini, ha voluto ricordare Evan condividendo una foto del ragazzo con lo staff dello stabilimento: “Faccio fatica a trovare le parole. Evan era un ragazzo splendido, parte della nostra famiglia estiva, del nostro Beach Bulli, della nostra quotidianità. Gentile, educato, solare, sempre pronto a dare una mano e a portare il sorriso. È difficile accettare che un ragazzo così, con tutta la vita davanti, non sia più qui. A nome mio e di tutto il Beach Bulli, ci stringiamo con il cuore alla famiglia Delogu. Non dovrebbe mai succedere una cosa così. Ciao Evan”.






