Arezzo, 11 novembre 2025 – Un grave episodio ha visto protagonista un bambino di soli quattro anni che ha ingerito accidentalmente dei biscotti alla cannabis, scatenando un malore che ha richiesto un immediato intervento medico. Il piccolo si trovava a casa dei nonni quando ha consumato i dolci, confezionati dallo zio, arrestato a seguito delle indagini condotte dalla polizia.
Malore per ingestione di biscotti alla cannabis
Il bambino ha perso conoscenza dopo aver mangiato i biscotti contenenti cannabis, ritrovati casualmente nella dispensa. Portato tempestivamente in ospedale, gli esami clinici hanno confermato una consistente presenza di sostanza stupefacente sia nel sangue che nelle urine. La madre ha riferito che il piccolo aveva consumato i biscotti preparati dallo zio pochi giorni prima. L’uomo, incensurato ma con precedenti segnalazioni per uso di droga, è stato quindi sottoposto a perquisizione.
Sequestro di serra e arresto dello zio
Nel capanno sul retro dell’abitazione dello zio, gli agenti hanno scoperto una serra professionale equipaggiata con lampade, ventilatori e prodotti per la coltivazione di numerose piante di cannabis. Sono stati sequestrati circa 600 grammi di marijuana essiccata e 20 biscotti alla cannabis, per un totale di circa 500 grammi. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, oltre a essere denunciato per lesioni personali colpose in relazione al malore del bambino. Il giudizio per direttissima ha convalidato l’arresto con rinvio a una successiva udienza.
Il caso evidenzia i rischi legati alla presenza domestica di sostanze stupefacenti e il pericolo che queste rappresentano, soprattutto per i più piccoli. Le autorità continuano le indagini per accertare ulteriori dettagli sulla vicenda.




