Milano, 10 novembre 2025 – In occasione dell’udienza tenutasi oggi presso il Tribunale di Milano, l’avvocato Ivano Chiesa, legale di Fabrizio Corona, ha rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge il suo assistito e il giornalista Luca Arnaù. I due sono imputati per un articolo pubblicato nell’ottobre 2023 sul sito Dillinger.it, nel quale veniva ipotizzato un presunto legame affettivo tra la presidente del Consiglio e un deputato di Fratelli d’Italia.
Nessuna diffamazione, solo gossip secondo la difesa

L’avvocato Chiesa ha sottolineato come, durante l’udienza, siano stati ascoltati numerosi testimoni chiamati a spiegare le modalità con cui è nata la notizia e la natura delle fotografie pubblicate. “Il dottor Arnaù ha reso una dichiarazione che condivido pienamente: è possibile spendere tanti soldi per una notizia del genere?”, ha affermato Chiesa. L’avvocato ha inoltre definito il caso come un “dispendio energetico impressionante” e ha chiarito che “quella notizia non è diffamazione, perché è gossip”.
Chiesa ha annunciato l’intenzione di intervistare la presidente del Consiglio per conoscere il suo punto di vista sulla questione, evidenziando così la volontà di approfondire direttamente la fonte della presunta notizia.
Il profilo del giornalista Luca Arnaù e il contesto mediatico
Luca Arnaù è un giornalista, scrittore e sceneggiatore italiano noto per il suo lungo percorso nel campo della cronaca e dello spettacolo, iniziato nel 1992. Dopo esperienze significative in testate come Il Secolo XIX e la direzione di diverse riviste, Arnaù ha diretto per un breve periodo la testata online Dillinger News, fondata da Fabrizio Corona, specializzata in gossip e inchieste sul mondo dello spettacolo e del calcio.
Nel 2023, l’attività di Arnaù ha avuto risalto soprattutto grazie alle inchieste sul calcio scommesse, mentre nell’ultimo periodo è passato alla direzione del magazine digitale LaCityMag. Oltre al giornalismo, Arnaù si è distinto come autore di thriller storici e sceneggiatore di pellicole ispirate alla tradizione della commedia all’italiana.
Ivano Chiesa, un avvocato esperto e poliedrico
L’avvocato Ivano Chiesa è noto nel panorama legale italiano per aver assistito clienti di rilievo, tra cui Fabrizio Corona. La sua esperienza spazia dalla pubblica amministrazione alla criminalità organizzata, passando per il mondo dello spettacolo. Recentemente, Chiesa ha assunto la difesa di Alessandro Patelli, condannato in primo grado per omicidio, e si appresta a seguire il processo d’appello previsto per settembre 2025.
Chiesa ha inoltre pubblicato un libro dal titolo “I diritti dei cattivi”, che riflette sulla complessità della difesa legale in casi di forte impatto mediatico e sociale. Con la sua lunga esperienza, l’avvocato si conferma un punto di riferimento per clienti coinvolti in vicende giudiziarie complesse e di grande attenzione pubblica.
Fonte: Alessia Arrigo - Il legale di Corona su presunta diffamazione a Meloni:"Non sussiste. Dispendio per nulla"






