Avola (Siracusa), 29 settembre 2025 – Un episodio allarmante ha coinvolto una studentessa di un istituto superiore di Avola, nel Siracusano, che è stata ricoverata in ospedale dopo aver ingerito accidentalmente una sostanza nociva contenuta nella sua borraccia. La vicenda, accaduta al termine dell’ora di educazione fisica, ha attirato l’attenzione delle autorità locali e degli organi di polizia. La studentessa intossicata ha accusato un malore dopo aver bevuto.
Studentessa intossicata da candeggina nella borraccia
Secondo quanto ricostruito, la giovane ha bevuto dall’acqua contenuta nella propria borraccia appena rientrata in classe dopo la lezione di educazione fisica. Subito dopo aver sorseggiato, ha percepito un odore intenso e sgradevole di candeggina e ha accusato un malore. Immediato l’intervento dei docenti e della dirigente scolastica, che hanno allertato i familiari e provveduto al trasferimento della studentessa in ospedale per le cure del caso.
Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Noto, hanno portato al ritrovamento di una bottiglia di candeggina introdotta illegalmente all’interno dell’istituto scolastico. Nel corso degli interrogatori, un compagno di scuola ha ammesso di essere responsabile dello scherzo pericoloso, riconoscendo di aver versato candeggina diluita nell’acqua della borraccia della ragazza.
Non sono ancora chiare se è quali conseguenze dovrà affrontare il ragazzo autore del gesto.






