Campobasso, 18 settembre 2025 – Un grave episodio di violenza si è verificato oggi al terminal degli autobus di Campobasso, dove un autista della Sati, la linea che collega il capoluogo molisano a San Biase, è stato aggredito da un giovane passeggero con calci e pugni dopo aver chiesto il biglietto. Lo rende noto il sindacato Ugl Autoferro, che ha condannato fermamente l’atto e richiesto un intervento più incisivo da parte delle autorità locali.
Aggressione a un autista di autobus a Campobasso: la denuncia del sindacato Ugl Autoferro
Secondo quanto riportato dalla Ugl Autoferro, l’aggressione di Campobasso si è verificata proprio nel momento in cui l’autista di autobus ha chiesto il biglietto al passeggero, che ha risposto con violenza fisica. “Condanniamo fermamente questo atto di violenza – ha dichiarato il segretario di Ugl Autoferro Campobasso – e chiediamo a tutte le autorità locali, ognuna per la propria competenza, di intensificare i controlli affinché non si ripetano più queste situazioni sgradevoli di violenza, a tutela della società, dei passeggeri e di tutti i lavoratori”.
La nota del sindacato è stata inviata al presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, all’assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Niro, al sindaco di Campobasso, Marialuisa Forte, e al prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, per sollecitare un impegno congiunto nella prevenzione di simili episodi.






