Trieste, 18 dicembre 2025 – Un uomo di circa 70 anni è stato trovato morto all’interno di un’abitazione nel quartiere di San Luigi a Trieste. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, hanno rilevato abbondanti tracce di sangue e cassetti e ante degli armadi aperti, elementi che stanno assumendo rilievo nel corso delle indagini in corso.
Il ritrovamento e gli accertamenti in corso
Il cadavere è stato scoperto dopo una segnalazione di una persona che conosceva la vittima. Sul luogo sono intervenute le Volanti della polizia, la Squadra Mobile, la polizia scientifica e il magistrato di turno Andrea La Ganga. Al momento del ritrovamento non c’erano altre persone all’interno dell’appartamento, situato in una palazzina di via Felice Machlig.
Il medico legale ha effettuato l’ispezione cadaverica, attualmente in fase di completamento, per chiarire le cause del decesso. Secondo quanto riferito dagli investigatori, la vittima aveva precedenti penali risalenti a molto tempo fa, ma tali precedenti non sarebbero collegati all’evento mortale. Le autorità escludono, al momento, l’ipotesi del suicidio, lasciando aperte tutte le altre piste investigative.
Elementi e ipotesi investigative
L’appartamento presenta un quadro che suggerisce la possibilità di una colluttazione o di un evento traumatico, vista la presenza di tracce ematiche e l’accesso agli armadi e cassetti in modo disordinato. Gli inquirenti stanno verificando ogni possibile scenario, senza escludere alcuna ipotesi in questa fase preliminare.






