Milano, 6 novembre 2025 – Dopo una notte di intense ricerche, la Polizia Locale di Milano ha individuato e fermato il conducente del furgone che ieri mattina ha travolto e ucciso un anziano sulle strisce pedonali. La vittima, Franco Bertolotti, 87 anni, è stata investita in via Fratelli Bronzetti, angolo via Macedonio Melloni, nella zona est della città.
L’incidente e le indagini
L’episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 12 quando Bertolotti stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, il pensionato è stato colpito da un grosso furgone bianco, che lo ha trascinato per almeno dieci metri prima di ripartire a tutta velocità, senza prestare soccorso. L’87enne è stato subito soccorso da personale sanitario di Areu e trasportato al Policlinico, dove è deceduto poco dopo a causa di un politrauma grave.
Le indagini si sono subito concentrate sulla ricerca del veicolo e del conducente, grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza e all’identificazione del numero di telefono del sospetto, che aveva spento il cellulare subito dopo l’incidente nel tentativo di eludere i controlli. Il furgone, risultato noleggiato, è stato rintracciato a Segrate, nella cintura est di Milano.
Il fermo del sospettato
Il responsabile, un 29enne di origine egiziana, è stato sottoposto a fermo dalla Polizia Locale. Gli atti sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per le decisioni successive. L’arresto segue un lungo lavoro investigativo che ha permesso di collegare il giovane al veicolo e alla scena dell’incidente.






