Blitz nella notte al nuovo consolato americano di Milano, in costruzione in Piazzale Accursio: sul muro di confine che percorre Via Gallarate, è apparsa la scritta “Israeliani e americani assassini di bambini palestinesi, Meloni complice”
Una scritta, comparsa nella notte, che riporta: “Israeliani e americani assassini di bambini palestinesi, Meloni complice”, è apparsa sul muro di confine che delinea il nuovo consolato americano di Milano. La struttura, in costruzione in Piazzale Accursio, sarà il nuovo quartier generale degli Stati Uniti nella città meneghina, ed è stata presa di mira da alcuni vandali.

Nella zona dell’ex Tiro a Segno Nazionale, a ridosso della storica palazzina liberty da cui parte il muro di cinta che percorre Via Gallarate, le parole occupano gran parte della carreggiata e sono ben visibili. Un gesto compiuto questa notte, tra il 14 e il 15 maggio, che ha colpito e lasciato sbalorditi anche i residenti della zona. Il nuovo consolato americano viene vigilato giorno e notte da guardie che controllano sia l’interno che l’esterno, ma evidentemente i vandali sono riusciti ad eludere la vigilanza e a imprimere la scritta sul muro esterno con una bomboletta spray.
“Israeliani e americani assassini di bambini palestinesi, Meloni complice” è una scritta che lascia pochi dubbi: gli autori sono probabilmente attivisti pro-Palestina che hanno scelto il consolato americano, luogo simbolo degli Stati Uniti a Milano e in Italia, come bersaglio per la loro protesta. Nel mirino anche Israele e la premier Meloni, considerata complice della strage che si sta perpetrando nella Striscia di Gaza.
Proteste in giro per il mondo
Si tratta, questa di Milano, solo dell’ultima protesta in giro per il mondo contro gli USA e il suo governo. Solo ieri, il cofondatore della celebre catena di gelati americana Ben & Jerry’s, Ben Cohen, è stato arrestato dopo aver interrotto un’udienza al Senato degli Stati Uniti per protestare contro il sostegno di Washington al genocidio di Israele a Gaza. Ben Cohen e altr 6 manifestanti sono stati arrestati mentre il Segretario alla Salute degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr., stava rendendo testimonianza ai legislatori sul suo riassetto delle agenzie sanitarie federali. “Il Congresso uccide i bambini di Gaza comprando bombe e tutto ciò viene pagato cacciando i bambini dal Medicaid negli Stati Uniti”, ha affermato Cohen mentre veniva portato via dalla polizia.






