Milano, 17 12 2025 – Alfonso Signorini è intervenuto sulle accuse mosse da Fabrizio Corona, scegliendo però di non entrare nel merito della vicenda. Contattato dal Corriere della Sera, il conduttore del Grande Fratello ha dichiarato: “Non parlo di questo, preferisco non entrare nel merito. Ho già messo tutto in mano ai miei legali“.
Alfonso Signorini, le accuse di Fabrizio Corona
Le accuse arrivano dall’ultima puntata di Falsissimo, il format di Corona intitolato Il Prezzo del Successo, in cui l’ex re dei paparazzi ha parlato di un presunto “sistema Signorini”. Secondo quanto sostenuto, il conduttore avrebbe avuto scambi di messaggi, foto esplicite e presunti rapporti sessuali con alcuni ragazzi poi diventati concorrenti del reality da lui condotto.
La rivelazione centrale del racconto di Corona è riassunta nella frase: “Se non vai a letto con Alfonso Signorini non lavori in televisione“. Sempre secondo quanto affermato, per accedere al Grande Fratello il “prezzo del successo” sarebbe stato avere rapporti con il conduttore, descritto come un passaggio fondamentale per entrare nel mondo dello spettacolo. Il cosiddetto “sistema Signorini” coinvolgerebbe circa 500 persone e sarebbe attivo da una decina d’anni, seguendo uno schema simile nel tempo.

Antonio Medugno, il caso zero
Il cosiddetto “caso zero” riguarderebbe Antonio Medugno, diventato concorrente del Grande Fratello nel gennaio 2022 dopo essere stato conosciuto solo sui social. Corona ha mostrato una testimonianza telefonica del ragazzo e alcuni messaggi che sarebbero stati scambiati con Signorini nei mesi precedenti all’ingresso nella Casa. La corrispondenza, durata circa quattro o cinque mesi, si sarebbe conclusa con un incontro di persona, durante il quale Medugno si sarebbe rifiutato di avere rapporti sessuali. Secondo Corona, la conseguenza sarebbe stata la sua mancata entrata nel cast iniziale, avvenuta solo più avanti, dopo un nuovo contatto da parte del conduttore.
Fanpage.it ha raccolto anche la testimonianza di Alessandro Piscopo, manager di Medugno all’epoca, che ha raccontato che durante il provino Signorini avrebbe finto di non conoscerlo. Alla testata ha parlato anche Davide Donadei, che ha riferito di un mese di conversazioni con il conduttore prima dell’ingresso nella Casa, interrotte quando Signorini avrebbe scoperto il suo legame con Maria De Filippi, dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne.






