Roma, 12 settembre 2025 – Un caloroso bagno di folla ha accolto Matías Soulé e Gianluca Mancini nel pomeriggio di ieri, durante un evento organizzato all’Adidas Store di via del Corso, nel cuore di Roma. I due calciatori della Roma hanno incontrato i tifosi, concedendo interviste e scambiando parole con la stampa, in un momento che ha messo in luce il presente e il futuro di entrambi in maglia giallorossa.
Matías Soulé: “Il Mondiale è un sogno che posso raggiungere con la Roma”

Nel corso della conferenza stampa, il centrocampista argentino, classe 2003, ha espresso con entusiasmo le sue ambizioni personali: “Giocare il Mondiale è sempre un sogno”, ha dichiarato Soulé. L’ex talento della Juventus ha sottolineato l’importanza della continuità in squadra per poter raggiungere la nazionale maggiore: “Avendo continuità qui è più possibile arrivare in Nazionale. Spero di poter far bene qui a Roma, poi il resto arriva da solo”.
Soulé ha anche parlato del suo adattamento al nuovo ruolo in campo, che lo vede spesso agire da centrocampista centrale piuttosto che da esterno: “Prima con Ranieri facevo l’esterno, ma ora in mezzo al campo mi sto trovando molto bene e spero di crescere ancora tanto”. Il calciatore ha inoltre confidato il desiderio di segnare il suo primo gol casalingo con la maglia giallorossa, dopo aver già realizzato reti importanti, tra cui quella nel derby contro la Lazio: “Ci penso tanto e spero che possa arrivare il prima possibile. Esultare solo con i nostri tifosi sarebbe bellissimo”.
Con un passato tra le giovanili di Vélez Sarsfield e la Juventus, e un’esperienza in prestito al Frosinone, Soulé si è trasferito definitivamente alla Roma nell’estate del 2024, con un investimento di oltre 25 milioni di euro. In questa sua prima stagione in giallorosso ha collezionato 39 presenze e 5 gol tra campionato, Coppa Italia e Europa League, dimostrandosi una delle rivelazioni del club.
Gianluca Mancini: il pilastro difensivo della Roma
Accanto a Soulé, Gianluca Mancini, difensore centrale e vice-capitano della Roma, ha partecipato all’evento confermando il proprio ruolo fondamentale nella squadra. Nato a Pontedera nel 1996, Mancini è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina prima di affermarsi con Atalanta e Roma.
Con i giallorossi dal 2019, Mancini è noto per il suo stile di gioco aggressivo e fisico, supportato da una buona tecnica individuale e abilità nel gioco aereo. Ha contribuito in modo determinante alle vittorie della Roma, tra cui la Conference League nel 2022, e continua a essere un punto di riferimento per la retroguardia capitolina.
L’evento di ieri ha rappresentato un’occasione per rafforzare il legame tra calciatori e tifosi, con Soulé e Mancini che si sono mostrati determinati a raggiungere nuovi traguardi con la maglia della Roma.
Fonte: Pasquale Luigi Pellicone - Roma, Soulè: "Sogno il mondiale e lo posso conquistare con la Roma"






