Madrid, 24 ottobre 2025 – Una vicenda singolare ha coinvolto negli ultimi giorni Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid e campione del mondo con la Spagna nel 2010. All’interno della sua abitazione a Madrid sono stati rubati cinque orologi di lusso, un episodio che ha portato all’arresto di una coppia composta da una collaboratrice domestica e suo marito.
Il furto e gli arresti
Come confermato dalla Polizia Nazionale spagnola, i furti sono avvenuti proprio nella residenza dell’ex calciatore, anche se le autorità non hanno fatto esplicito riferimento al nome di Casillas. Due dei cinque orologi sottratti sono stati recuperati. La coppia arrestata, secondo diverse fonti, è stata poi rilasciata con misure cautelari dopo il fermo, disposto in condizioni di libertà condizionale. Al momento dell’intervento della polizia, i due sospettati stavano cercando di lasciare la Spagna.
Secondo il quotidiano El País, Casillas ha sporto denuncia alcuni giorni fa, dopo aver notato che gli orologi originali venivano sottratti uno alla volta e sostituiti con repliche. In un audio diffuso dal canale televisivo Telecinco, l’uomo sospettato ha ammesso di aver rubato due degli orologi, spiegando di aver agito per ripagare debiti accumulati e sostenendo che la moglie non fosse a conoscenza delle sue intenzioni.
Il profilo di Iker Casillas
Iker Casillas Fernández, nato a Móstoles il 20 maggio 1981, è considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio. Ha legato il suo nome principalmente al Real Madrid, dove ha militato per 16 anni, vincendo numerosi titoli tra cui cinque campionati spagnoli, tre UEFA Champions League e altri trofei prestigiosi. Con la nazionale spagnola, di cui è stato capitano, ha conquistato il mondiale del 2010 e gli europei del 2008 e 2012. Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel 2020, Casillas si è dedicato ad altre attività, tra cui la presidenza di una squadra nella Kings League, torneo di calcio a 7 fondato dall’ex compagno di nazionale Gerard Piqué.
La notizia del furto ha suscitato attenzione mediatica in Spagna, data la notorietà del protagonista e il valore degli oggetti sottratti. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli e recuperare gli altri orologi mancanti.






