Il Mercato del Milan vive ore di grande fermento e incertezza, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. A pochi giorni dalla chiusura della finestra estiva, il club rossonero si trova costretto a rivedere le proprie strategie dopo lo stop definitivo alla trattativa per Victor Boniface e l’imminente naufragio dell’operazione Conrad Harder, attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona.
Milan, stop a Boniface e difficoltà su Harder: la situazione attaccanti
Dopo le visite mediche di Boniface, svolte a Milano il 22 agosto, i dubbi sulle condizioni fisiche del nigeriano hanno convinto la dirigenza rossonera a interrompere la trattativa con il Bayer Leverkusen. Il giocatore, reduce da due gravi infortuni al legamento crociato e da un problema muscolare che lo ha tenuto fermo per quasi tre mesi nella scorsa stagione, è tornato in Germania senza firmare con il Milan. Il direttore sportivo Igli Tare ha confermato di essere a conoscenza delle problematiche fisiche pregresse di Boniface, motivo per cui il club ha deciso di fare una valutazione attenta per scegliere la soluzione migliore con l’allenatore Massimiliano Allegri.
Nel frattempo, il Milan ha concentrato tutte le sue attenzioni su Conrad Harder, giovane talento danese arrivato allo Sporting Lisbona nell’estate 2024 per 19 milioni di euro. Harder, soprannominato “Mosquito”, si è messo in mostra con un gol nelle prime tre giornate di campionato portoghese e viene considerato un potenziale erede di Gyokeres, ora all’Arsenal. Il 24 agosto gli agenti del giocatore sono stati in sede a Casa Milan per discutere i dettagli dell’operazione, che doveva entrare nel vivo proprio il 25 agosto con l’obiettivo di chiudere l’accordo. Tuttavia, le esigenze dello Sporting e gli incastri di mercato hanno rallentato la trattativa, e il Milan, di fronte a un’eccessiva attesa, sta valutando alternative per rinforzare l’attacco in vista della chiusura della sessione.
E ora che si fa?
Il Milan deve chiudere un attaccante. Lo vuole la società, lo vuole la tifoseria e, soprattutto, lo vuole Allegri. Lo stesso Allegri, però, ha un pallino fisso, un attaccante che vorrebbe riabbracciare in rossonero: Dusan Vlahovic.
Il serbo della Juventus è ancora in rotta con il suo club – nonostante il gol contro il Parma – e chissà che il Milan non decida di provare l’affondo decisivo proprio in questi ultimi giorni di mercato.






