Milano, 3 agosto 2025 – Franco Baresi, storico ex difensore e attuale vicepresidente onorario del Milan, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione di un nodulo ai polmoni. La notizia è stata ufficializzata dal club rossonero tramite una nota che ha anche riportato un messaggio dello stesso Baresi ai tifosi.
L’intervento e il messaggio di Baresi ai tifosi
Il Milan ha comunicato che durante degli accertamenti di routine è stata riscontrata una nodulazione polmonare a Franco Baresi, per la quale è stato deciso di procedere con un intervento mini-invasivo di asportazione. L’operazione è andata per il meglio e il decorso post-operatorio è stato privo di complicazioni. Successivamente, Baresi è stato valutato da uno specialista oncologo, che ha indicato una terapia di consolidamento a base di immunoterapia.
Il vicepresidente onorario del club ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio: “Cari tifosi, voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio“.
Il sostegno del Milan e il ricordo della carriera
Tutto il Consiglio di Amministrazione, il management del Milan, i dipendenti, lo staff tecnico, i calciatori e le calciatrici del club hanno espresso un sincero e affettuoso augurio di pronta e completa guarigione a Baresi, definendolo “Capitano, siamo tutti con te!”.
Franco Baresi, nato a Travagliato nel 1960, è una delle più grandi leggende del calcio italiano e mondiale. Ha legato la sua intera carriera al Milan, squadra in cui ha militato per venti stagioni, di cui quindici da capitano. Con i rossoneri ha vinto sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, due Supercoppe UEFA e quattro Supercoppe italiane. È considerato uno dei più forti difensori della storia del calcio e una bandiera indiscussa del Milan, tanto da essere stato eletto “Milanista del secolo” dai tifosi nel 1999 e inserito nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2013.






