Il calciomercato, anche se non ancora ufficialmente iniziato, continua a infiammare l’estate di milioni di appassionati. Scopriamo quali sono le trattative più calde e le notizie più importanti per la Serie A e per l’estero.
Notizie e rumors per la Serie A
La Juventus vuole mettere nero su bianco la decisione di continuare con Tudor sulla panchina. L’agente del mister bianconero, infatti, è in sede per parlare del rinnovo fino al 2027. Il matrimonio si farà.
La Lazio, dopo una stagione deludente, vuole ripartire dalle certezze. Proprio per questo motivo, Sarri e la dirigenza biancoceleste hanno rifiutato un’importante offerta dalla Premier per Mario Gila. Il Bournemouth, infatti, aveva offerto 40 milioni totali – tra parte fissa e bonus – per il difensore spagnolo, ma la strada intrapresa è chiara: Gila non si vende.
Svolta in casa Inter su Davide Frattesi. Il centrocampista Azzurro, che con Simone Inzaghi non ha mai trovato sufficiente spazio, avrebbe avuto garanzie da Chivu: nella prossima stagione sarà impiegato con continuità. Nonostante l’interesse di Napoli e Roma, quindi, il classe 1999 rimarrà, con ogni probabilità, in nerazzurro.
Intanto, però, si aggiunge una grana per il presidente Marotta e la dirigenza. Oltre alle sirene arabe, anche quelle turche iniziano a suonare per Calhanoglu: il Galatasaray vorrebbe riportare il centorcampista in patri. L’offerta è pronta, vedremo in futuro la decisione dell’Inter e del calciatore.
Il Milan esce finalmente allo scoperto sulla questione nuovo attaccante. Igli Tare ha iniziato a parlare con la Juventus per capire se sarà possibile portare Dusan Vlahovic in maglia rossonera. Allegri potrebbe essere decisivo per convincere il calciatore, ma i colloqui tra le due società sono appena iniziati.
I rossoneri, intanto, cercano un rinforzo a centrocampo e preparano l’assalto al Bayer Leverkusen per Granit Xhaka.
Occhio anche all’erede di Theo Hernandez: la prima scelta di Tare è De Cuyper, terzino classe 2002 del Bruges.
La Juventus, in risposta a questo interessamento, continua a sognare Gyokeres. L’attaccante dello Sporting Lisbona costa e tanto, ma le frizioni con il club portoghese potrebbero facilitare una sua cessione. La dirigenza bianconera, intanto, prepara l’assalto.
Il Parma è ancora alla ricerca del sostituto di Chivu. I nomi più caldi sulla lista sono De Rossi e Gilardino, ma ancora non ci sono certezze su chi guiderà i crociati nella prossima stagione.
Notizie e rumors dall’estero
In Premier League, intanto, si continua a spendere cifre altissime. Il Brighton, ad esempio, ha appena chiuso il colpo Kostoulas, arrivato dall’Olympiacos per la “modica” cifra di 40 milioni di euro. Una spesa – considerata da molti – “folle” per un calciatore di appena 18 anni.
L’Arsenal fa spesa in Olanda e prova a portarsi a casa Hato dall’Ajax. Il giovane terzino ha giocato un’ottima stagione sotto la guida di Farioli e sarebbe pronto a fare il salto di qualità in Premier League.
Il Fenerbahce sogna il colpaccio in attacco. José Mourinho starebbe provando a convincere Neymar a trasferirsi in Turchia per fare l’ultimo ballo in Europa. Dal canto suo, il brasiliano, tornato in patria lo scorso anno, difficilmente potrebbe cambiare nuovamente casacca, ma lo Special One non molla.
Il Real Madrid si appresta a portare a termine l’acquisto dell’ennesimo talento mondiale: si tratta di Franco Mastantuono. Il classe 2007 è in arrivo dal River Plate per una cifra che si aggira ai 45 milioni più 10 di bonus.






