Nonostante sia ormai terminata la sessione straordinaria per il Mondiale per Club e il calciomercato aperto a tutti inizi solamente a luglio, le squadre di tutto il mondo hanno già intavolato trattative per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Vediamo quali sono le notizie più importanti dall’Italia e dall’estero.
Calciomercato italiano: trattative e rumors dalla Serie A
L’Inter, seguendo le direttive di Oaktree, continua a cercare giovani che possano servire alla squadra già da subito e che possano essere delle risorse importanti nel lungo periodo. Per questo motivo, gli occhi della dirigenza nerazzurra sono finiti su Giovanni Leoni del Parma, da molti considerato un predestinato, nel mirino anche di Napoli, Milan e Juventus. Per il classe 2006 il Parma chiede circa 25 milioni di euro.
Sempre fronte nerazzurri, arrivano sirene arabe per Hakan Calhanoglu. Il turco ha una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro, ma il suo futuro non è più così certo. La dirigenza interista, intanto, sonda i nomi di Bernabé e Rovella per sostituirlo.
Brutte notizie per Massimiliano Allegri: Rabiot vuole restare al Marsiglia. Nelle scorse settimane il centrocampista francese aveva aperto alla pista Milan, ma in queste ultime ore avrebbe comunicato al suo club la scelta di voler rimanere. Il nuovo mister rossonero, però, rimane in pressing.
Intanto la dirigenza milanista pensa al sostituto di Theo Hernandez, sempre più vicino a lasciare la maglia rossonera. Per questo Tare sta guardando in casa Arsenal, dove c’è Zinchenko che piace anche ad Allegri. La valutazione, però, potrebbe essere alta.
Il Napoli, intanto, dà il benvenuto a Kevin De Bruyne. Il belga è arrivato a Roma, dove svolgerà le visite mediche presso la clinica di Villa Stuart, poi si recherà a Napoli per la firma del contratto. Il belga è solo il primo arrivo perchè nelle prossime ore potrebbe avvenire la firma di Musah dal Milan, per un affare da circa 25 milioni.
La Juventus vuole accelerare le operazioni sul fronte difensore centrale e continua il pressing su Balerdi del Marsiglia. L’offerta ai francesi dovrebbe prevedere due contropartite: Renato Veiga e un esterno d’attacco tra Samuel Mbangula e Nico Gonzalez.
Novità poi anche in casa Atalanta: se dovesse andare via Lookman, apprezzato all’estero soprattutto in Premier, il primo nome per sostituirlo è Paixao del Feyenoord.
Invece, un grande bomber sembra destinato a tornare in Serie A: Dzeko, già in forza a Roma e Inter, è vicinissimo all’accordo col Bologna.
In casa Roma, per sostituire il sempre più possibile partente Paredes, si sogna un colpo a centrocampo: si tratta di Matt O’Riley, calciatore del Celtic, già l’anno scorso nel mirino di Gasperini.
Calciomercato estero: tutte le trattative
Il Bayern Monaco tenta il colpaccio in vista della prossima stagione. Il club tedesco, infatti, avrebbe individuato il sostituto del partente Leroy Sané: Nico Williams dell’Athletic Bilbao. Il classe 2002, infatti, ha una clausola rescissoria pari a 65 milioni di euro, cifra decisamente economica visto il suo potenziale.
Proprio Leroy Sané, intanto, è sbarcato a Istanbul e si appresta a diventare un nuovo calciatore del Galatasaray.






