Rio de Janeiro, 11 ottobre 2025 – La Kings League ha inaugurato ufficialmente la stagione 2025/2026 con un evento Kickoff a Rio de Janeiro, annunciando una serie di trasformazioni epocali nel regolamento, nel calendario delle coppe e nell’espansione globale, promettendo la stagione più ambiziosa e imprevedibile di sempre.
Le Novità Italiane: Kings Cup Lottomatica.sport Italy
Molte novità in Kings League anche lato Italia, con l’annuncio dei dettagli sulla Kings Cup Lottomatica.sport Italy.
La competizione vedrà sfidarsi le dodici squadre italiane, divise in due gironi, a partire dal 20 ottobre nella nuovissima Fonzies Arena di Cologno Monzese.
Le Final Four italiane si terranno il 17 novembre nella Fonzies Arena. La squadra Campione d’Italia si qualificherà per le Finali Europee del 22 novembre al Velodrom di Berlino, dove sfiderà i club campioni della Kings Cup spagnola e tedesca per il titolo di Campione d’Europa.
Nella Kings Cup Lottomatica.sport Italy debuttano anche due nuove squadre: i BIGBRO, guidati da Moonryde, noto streamer su twitch e pro gamer di Call of Duty, e i D-POWER, squadra co-presieduta da Diletta Leotta e Bobo Vieri.
Il prossimo appuntamento italiano sarà l’Unboxing della Kings League Lottomatica.sport Italy il 13 ottobre, con l’inaugurazione della Fonzies Arena di Cologno Monzese e lo svelamento del roster completo delle dodici squadre partecipanti.
Novità nel regolamento: più ritmo e imprevedibilità
Per rendere il gioco ancora più adrenalinico ed entusiasmante, sono state introdotte quattro nuove regole:
Gol Doppi: I gol doppi sono sempre stati una caratteristica unica delle partite di Kings League, e ora i gol segnati dal 17° minuto fino all’intervallo di half-time varranno doppio.
Inizio Ripresa con il dado: Il secondo tempo inizierà con il lancio di un dado che determinerà numero di giocatori coinvolti per squadra e svolgimento dei primi tre minuti del secondo tempo.
Matchball Mode: Per rendere il finale delle partite sempre imprevedibile viene introdotta la Matchball Mode dal 36° minuto:
Se il punteggio è in parità, si passa direttamente a uno spareggio agli shootouts.
Se il punteggio non è in parità, si attiva la Matchball Mode, un de-escalator 5 contro 5, in cui le squadre tolgono un giocatore dal campo ogni minuto fino ad arrivare all’1 contro 1. La squadra in vantaggio vince subito se segna, mentre la squadra in svantaggio deve ribaltare il risultato superando l’avversario di un gol per conquistare la vittoria.
Nuova Carta Segreta – Rigore Inverso:Introdotta dopo una votazione dal pubblico, questa nuova carta costringe la squadra avversaria a calciare un rigore. Se il tiro entra, non succede nulla, ma se il tiro viene sbagliato, la squadra che ha giocato la carta guadagna un gol.
Kings World Cup Nations 2026
Nel corso dell’evento di Kickoff, si è tenuto il sorteggio per la Kings World Cup Nations 2026, in programma a San Paolo, in Brasile, dal 3 al 17 gennaio 2026, con la finale prevista all’Allianz Parque.
Il torneo sarà presieduto da Ronaldo Nazário.
Il Brasile difenderà il titolo conquistato nell’edizione 2025, che si è giocata all’Allianz Stadium di Torino.
La Nazionale Italiana, guidata dal top streamer di Twitch Blur, è stata sorteggiata in un girone interamente europeo con Francia, Belgio e Polonia, la cui presidenza è affidata a Robert Lewandowski.
A completare il roster di nazioni: Brasile, Spagna, Colombia, Argentina, Messico, Indonesia, Germania, Perù, Paesi Bassi, Marocco, Giappone, Arabia Saudita, Stati Uniti, Qatar, Cile e India.
The Universe League
Tra i momenti più attesi della nuova stagione spicca The Universe League, in programma domenica 7 dicembre 2025 all’Orange Vélodrome di Marsiglia. L’evento è promosso da Zinedine Zidane e organizzato da Universe Football in collaborazione con la Kings League. L’iniziativa unirà spettacolo e calcio, portando in campo leggende di Parigi, Marsiglia, Madrid e Barcellona.
Espansione globale
Non mancano le novità anche per le altre leghe. La Kings League spagnola, infatti, vedrà il debutto di La Capital CF, presieduta da Lamine Yamal, e una nuova squadra guidata dall’icona del Real Madrid Marcelo Vieira e dal content creator YoSoyPlex.
La serata del Kickoff a Rio de Janeiro è proseguita con altri annunci, come quella di una partnership globale tra Kings League e UNICEF a sostegno dei giovani.
La stagione di Kings League 2025-2026 si preannuncia quindi come la più ambiziosa di sempre: nuovi presidenti, nuovi format e un’espansione globale che conferma la Kings League come una delle realtà più innovative del panorama sportivo mondiale.






