Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha commentato nuovamente la scelta di Inzaghi di lasciare i nerazzurri: le sue parole
Nel corso di un’intervista rilasciata a SportMediaset al termine della partita dell’Inter contro il Monterrey al Mondiale per Club, Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato unico dell’Inter, ha commentato con fermezza la questione legata all’addio di Simone Inzaghi al club nerazzurro, ormai passato all’Al Hilal.
Marotta sul divorzio con Inzaghi: “È il passato”
Beppe Marotta ha dichiarato: “Ci sono dichiarazioni che si susseguono e poi ci sono smentite… Noi abbiamo preso atto della scelta dell’allenatore, ma oramai fa parte del passato e non entriamo in analisi approfondite”. Il dirigente ha così risposto alle recenti rivelazioni secondo cui la decisione di Inzaghi di lasciare l’Inter sarebbe stata presa prima della pesante sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain.
Marotta ha poi aggiunto che l’Inter è presente al Mondiale per Club con orgoglio, nonostante l’incertezza sul fatto che questa manifestazione rappresenti la coda della vecchia stagione o l’inizio della nuova. Insieme al tecnico Cristian Chivu, la squadra sta affrontando un periodo di transizione.
Il mercato dell’Inter: confermati investimenti e strategie
Riguardo alle mosse di mercato, Marotta ha spiegato che da mesi lo staff dirigenziale, composto da lui stesso, Ausilio e Baccin, sta lavorando per individuare i profili adatti alla squadra: “Alcune operazioni sono già state concluse, altre sono da completare nel prossimo mese. L’intenzione, condivisa con la proprietà, è quella di mantenere lo zoccolo duro della squadra“.
Il presidente dell’Inter ha confermato che la nuova proprietà statunitense Oaktree ha dato l’ok per investimenti mirati, soprattutto su giocatori giovani e di grande potenziale, in grado di rappresentare un patrimonio sia per il presente che per il futuro del club.
Il mercato estivo, dunque, sarà caratterizzato da un impegno deciso per rafforzare la rosa, in linea con gli obiettivi ambiziosi dichiarati dalla società nerazzurra, che intende tornare competitiva ai massimi livelli nazionali e internazionali.






